Vai al contenuto

Rimedi Contro le Formiche

Formica
Rimedi Contro le Formiche

Indice: Rimedi Contro le Formiche

Rimedi Contro le Formiche?

Le formiche sono insetti notevolmente seccanti, specialmente nelle case dotate di giardino dove diventano davvero insistenti e invadenti. Quando le formiche riescono ad accedere alle dispense diventano un grattacapo concreto e liberarsene è complesso. Non c’è bisogno, però, di utilizzare antiparassitari e veleni, esistono altri rimedi naturali.

Una volta che si è individuata la zona dove si trova il formicaio (spesso può essere nel terreno oppure in un tronco), possiamo avanzare diversi rimedi naturali per allontanare le formiche. Prima di tutto è essenziale eliminare tutto ciò che alletta le formiche in casa: come barattoli di zucchero o miele ed evitate di lasciare briciole sparse sul pavimento o in piatti ancora da lavare o vassoi sporchi.

Rimedi naturali per liberarsi delle formiche

La menta

Basterà riporre delle bustine di tè alla menta nelle zone dove le formiche sono più attive. Anche delle foglie essiccate di menta possono essere adatte allo scopo.

Il caffè, la cannella e il succo di limone

Un’ottima soluzione per non far uscire le formiche dal proprio nido è quella di tracciare una linea di confine davanti al loro punto di accesso con pezzetti di cannella e chicchi di caffè, utilizzando anche un laccio imbevuto di succo di limone.

I cetrioli

Le bucce dei cetrioli sparse in cucina vi aiuteranno a mantenere lontano le formiche perché esse provano un’avversione nei confronti di certi ortaggi.

l’aceto

Le formiche sono infastidite da alcuni odori. Spruzzate vicino al nido, alle porte e alle finestre una soluziona ottenuta con aceto e olio essenziale di eucalipto.

Il sale

Un ottimo deterrente contro questo insetto è il sale, se applicato sul nido e nelle possibili entrate di case può risolvere il problema.

Vedi anche  Come Eliminare le Pulci in Casa?

L’alloro

Riponete delle foglie di alloro nelle vostre dispense e starete sicuri che le formiche non attaccheranno i cibi al loro interno.

L’origano

L’origano essiccato è un eccellente rimedio contro le formiche, riponetelo nelle zone dove le formiche sono concertate. È necessario ricordarsi di cambiare spesso l’origano

Lascia una Valutazione!

Argomento
  • Formiche Rimedi Naturali Efficaci
  • rimedi contro le formiche
  • Formiche Rimedi Efficaci
  • Formiche Rimedi Naturali Per Eliminare
  • Rimedi Alle Formiche In Casa
  • Formiche Rimedi Omeopatici
  • Formica Rimedio Omeopatico
  • rimedi
  • formicaio
  • formiche
  • Rimedi Allontanare Formiche

Richiedi un preventivo
Senza Impegno

Vi ricontatterà un nostro tecnico 

Disinfestazione Blatte
Derattizzazione
Disinfestazione
Cimici dei Letti
Disinfestazione
Vespe e Calabroni
Email
Chiama