Numero da chiamare

Escrementi di Topo: Come Eliminare le Tracce di Topi in Casa

Escrementi di Topo: Come Eliminare le Tracce di Topi in Casa<span class= 5/5 (1) " title="Escrementi di Topo: Come Eliminare le Tracce di Topi in Casa" />

Individuare la presenza di topi in casa può rivelarsi piuttosto complicato in quanto questi piccoli roditori difficilmente escono allo scoperto durante il giorno o in presenza di persone. Se avete il dubbio che possano esserci topi in casa, basterà fare attenzione a piccoli segnali per comprendere se effettivamente ci troveremo a dover affrontare un’infestazione.

I segnali più evidenti di una possibile infestazione da topo in casa sono:

  • presenza di escrementi di topo
  • rumore proveniente dal controsoffitto oppure rumore di graffi sulle pareti (i topi di arrampicano)
  • orme di topo o tracce di residui di cibo
  • danni a mobili ed oggetti causati da rosicchiamento

Riconoscere escrementi di topo

Trovare escrementi di topo in casa è senza dubbio il segnale più evidente della loro presenza. Dalla forme e dimensione delle feci di topo è possibile comprendere la specie di ratto contro il quale dovremmo agire. Inoltre, dalla quantità di escrementi ritrovati si ha un’indicazione del grado di infestazione e delle abitudini dei topi.

topi

Il topo domestico, il cui nome scientifico è Mus Musculus, rilascia escrementi dalla forma appuntita di circa 0,6 cm di lunghezza. Il Rattus rattus, conosciuto comunemente come Ratto Nero, produce escrementi dalla forma rettangolare e di circa 1,9 cm di lunghezza. Con le estremità appuntite ma di lunghezza maggiore (circa 1,3 cm), gli escrementi di Rattus norvegicus hanno una forma cilindrica.

Cacca di topo: come ripulire la casa

Attraverso le feci i topi possono veicolare numerose malattie e trasportare batteri causa di infezioni. Nel caso in cui abbiate trovate alcune cacche di topo è bene provvedere immediatamente alla pulizia e disinfezione della casa. Una profonda igienizzazione delle superfici eviterà la diffusione di agenti patogeni e dunque la trasmissione di malattie. Disinfestazione topi prezzi e modalità. Ecco quanto costa eliminare i topi dalla propria casa.

Vedi anche  Rimedi Contro le Formiche

Dopo aver rimosso gli escrementi quindi, si potrà in seguito lavare la superficie con un disinfettante. In alternativa, è possibile utilizzare candeggina oppure aceto bianco. Quest’ultimo infatti a proprietà disinfestanti ma non deve essere utilizzato nella pulizia di superfici in pietra naturale poiché potrebbe corroderle.

Lascia una Valutazione!

 
CHIAMA SUBITO 3485322170

Chiama Ora!