Numero da chiamare

Disinfestazioni Cimici dei Letti Verona

La disinfestazione di cimici è un campo molto vasto del pest control. La nostra ditta di Disinfestazione Verona si è proposta di darvi qualche informazione in più su questo insetto e sui tipi di lotta più usati per sconfiggerlo.

La cimice è un insetto dell’ordine degli emitteri, un ordine molto vasto che comprende circa 50.000 specie. Il carattere costante in tutte queste specie è il rostro. Un apparato che si dispone orizzontalmente al corpo in riposo con mascelle lunghe e sottili inguainate nel labium.

La parte boccale è di tipo pungitore-succhiatore mirata ad aspirare liquidi da piante o da animali. Generalmente le antenne sono molto lunghe rispetto al corpo. Infine hanno due paia di ali, di cui le anteriori spesso più o meno indurite.

Generalmente quando si parla di disinfestazione cimici non si fa differenza tra cimici verdi e cimici dei letti. In realtà, anche se stiamo parlando della stessa famiglia i due insetti hanno caratteristiche e abitudini molto diverse tra loro.

Disinfestazione Cimice dei Letti

9k= - Disinfestazioni Cimici dei Letti VeronaAnche se la presenza della cimice dei letti è molto diminuita dopo l’avvento dei pesticidi e degli insetticidi, essa è tornata negli ultimi anni ad infestare le nostre case. Le cimici dei letti sono degli insetti succhiatori di sangue e parassiti  di uccelli e mammiferi, compreso l’uomo.

Le cimici dei letti sono sempre microttere e di un colore marrone scuro. Possono raggiungere i 6 mm di lunghezza. Il nome scientifico della specie parassita dell’uomo è Cimex lectularius, molto diffusa a Verona e dintorni.

Questi insetti non restano costantemente fissati sul loro ospite ma, durante le ore diurne, si nascono in fessure o indumenti, e di notte fuoriescono in cerca di sangue. La puntura della cimice dei letti è talvolta molto fastidiosa, la sua saliva può provocare bolle dolorose e reazioni allergiche.

Il nome suggerisce che sia facile rinvenire questo insetto presso letti e divani, ma si può nascondere anche dietro carta da parati, sotto la moquette o nelle crepe dei muri. 

Cimici da letto: come eliminarle?

Sempre più spesso utenze private ed strutture ricettive ci contattano allarmate per segnalarci casi di infestazioni di cimici. Le cimici dei letti prediligono zone affollate è quindi facile che si sviluppi un’infestazione in alberghi e hotel dove il passaggio di persone è elevato.

Un turista che frequenta un albergo infestato da cimici può diventare un vettore perfetto di questi insetti in altre città. Le cimici si nascondono in vestiti ed asciugamani e possono essere trasportate tranquillamente nella valigia.

Anche se sicuramente un’arma molto efficace per eliminare le cimici dei letti è rappresentata dalla prevenzione (ispezione e pulizia), esistono metodi all’avanguardia che disinfestano le cimici definitivamente senza nuocere all’ambiente.

In casi di gravi infestazioni di cimici dei letti occorre eliminare nel più breve tempo possibile il problema, sia per evitare l’insorgere di problemi che per salvaguardare l’immagine della struttura alberghiera.

Una tecnica usata da tempo con successo da noi di disinfestazioni a Verona e provincia, è la criodisinfestazione. Si tratta di un metodo di disinfestazione cimici innocuo sia per l’ambiente che per gli individui coinvolti.

Si tratta di vapori di azoto liquido emessi ad una temperatura bassissima, circa -120°, da un’irroratrice. Lo shock termico prodotto è letale sia per le cimici  adulte che per le loro larve nonché per le uova. 

Questa nuova tecnica sta spopolando a Verona e dintorni e tutti gli utenti si dicono felici e soddisfatti. basta un solo trattamento per liberasi delle cimici dei letti e riprendere le normali attività.

Richiedici maggiori informazioni riguardo la disinfestazione delle cimici dei letti a Verona, ti forniremo un sopralluogo ed un preventivo gratuito e senza impegno.

Disinfestazione Cimici Verdi

2Q== - Disinfestazioni Cimici dei Letti VeronaUn‘infestazione di cimici verdi può causare meno problemi a livello umano ma può essere altrettanto fastidiosa e minare la produttività di intere colture.

Questo insetto, della famiglia dei Pentatomodi, può cercare di entrare nelle nostre abitazioni all’inizio dell’inverno. Oltre a volare in modo rumoroso può secernere un odore fastidioso, lo stesso per cui viene chiamata spesso anche “puzzola”, grazie a delle ghiandole che entrano in azione quando l’insetto si sente minacciato.

E’ raro che questo tipo di cimice attacchi l’uomo tuttavia può rappresentare un serio pericolo per le nostre colture. In ambito rurale un’infestazione di cimici verdi (che al contrario di quello che si pensa possono essere di svariati colori e fantasie) ha un impatto ambientale di grandi dimensioni.

Le cimici verdi si nutrono di cereali, di frutta, vegetali e alberi ornamentali. Oltre a decimare i raccolti trasmettono malattie virali e batteriche alle piante, La presenza massiccia di cimici verdi può provocare disseccamenti, galle, atrofie e deformazione ai frutti.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulle metodiche adottate da noi per disinfestare le cimici verdi sulla città di Verona richiedeteci maggiori informazioni gratuitamente avvalendovi del form contatti.

 
CHIAMA SUBITO 3485322170

Chiama Ora!