Numero da chiamare

Derattizzazioni

Le derattizzazioni: dei servizi sempre molto richiesti

topoLe nostre derattizzazioni a Verona sono degli interventi piuttosto frequenti, i quali possono riguardare ambienti di molteplici diverse tipologie: abitazioni, giardini, condomini, garage, magazzini, capannoni industriali, solo per fare alcuni esempi.

Non è certamente un caso se, agli esperti di settore, operazioni di questo tipo sono richieste molto frequentemente: topi e ratti rappresentano degli ospiti indesiderati in tantissime diverse occasioni, e soprattutto la presenza di animali di questo tipo merita di essere scongiurata con tutti i mezzi possibili.

Tantissime persone considerano la presenza di topi e ratti come un qualcosa di ripugnante e pauroso, ma aldilà dell’immaginario collettivo questi animali costituiscono realmente una grossa minaccia, per molteplici ragioni.

I ratti: degli animali davvero temibili

I ratti, e più in generale tutti i roditori, sono degli animali davvero temibili, ed è del tutto comprensibile il fatto che la loro presenza sia considerata a tal punto negativa.

Anzitutto, infatti, c’è da dire che i ratti sono degli animali estremamente resistenti, in grado di adattarsi con flessibilità alle condizioni più diverse, allo stesso tempo sono molto prolifici, dunque tendono a riprodursi in modo rapido e quantitativamente consistente.

I ratti sono degli animali molto voraci, e si nutrono praticamente di tutto: la loro presenza, dunque, costituisce una grossa minaccia nei contesti più diversi, dall’abitazione privata al magazzino in cui sono depositate delle scorte di cibo.

I ratti tendono a rosicchiare i materiali più disparati, di conseguenza possono danneggiare muri, mobili e strutture di molteplici tipologie differenti, allo stesso modo rappresentano una seria minaccia all’igiene.

Alcune specie di questi animali, infatti, provengono da fognature, dunque da luoghi estremamente carichi di batteri: questi animali, purtroppo, possono quindi trasmettere direttamente all’uomo varie patologie.

Non bisogna inoltre dimenticare che, attraverso le feci e le urine, i ratti contaminano pesantemente in luogo in cui si trovano, rendendolo assolutamente inadatto dal punto di vista igienico.

Insomma, se la presenza di ratti è considerata un vero e proprio incubo non è certamente per caso, dunque non stupisce il fatto che la richiesta di interventi professionali di derattizzazione sia così frequente.

L’importanza di un intervento tempestivo

Laddove si dovesse riscontrare la presenza di ratti in un determinato ambiente, oppure laddove si avesse semplicemente il sospetto che siano presenti questi animali, muoversi con grande tempestività è importantissimo.

I ratti, come detto, possono danneggiare mobili e tanti altri oggetti, possono contaminare qualsiasi ambiente tramite la produzione di rifiuti organici, e come detto in precedenza sono estremamente prolifici: se non si interviene in modo celere, dunque, il rischio che i ratti possano aumentare è molto concreto, ed ovviamente è molto più agevole eseguire un intervento di disinfestazione da ratti laddove gli esemplari siano presenti in numero ridotto.

Come vengono eseguiti gli interventi di derattizzazione?

Dal punto di vista tecnico, gli interventi di derattizzazione possono essere eseguiti nelle modalità più disparate: affidandosi ad un’agenzia specializzata in disinfestazioni, i professionisti interpellati saranno certamente in grado di valutare in modo attento una serie di parametri, in modo da organizzare le fasi operative in modo ottimale.

La scelta delle modalità di intervento dipende da fattori quali la specie di roditori presente nel luogo infestato, la quantità indicativa di esemplari presenti, il tipo di oggetti presenti nell’ambiente in questione e molti altri aspetti ancora.

Nella grande maggioranza dei casi, i professionisti eseguono i loro interventi di derattizzazione utilizzando dei prodotti specifici, i cosiddetti topicidi, dei prodotti repellenti, applicando delle trappole di molteplici diverse tipologie, o anche facendo ricorso a delle soluzioni di ultima generazione, come ad esempio l’emissione di onde elettromagnetiche ed ultrasuoni.

Producendo dei particolari suoni, del tutto innocui per l’orecchio umano ma allo stesso tempo molto fastidiosi per i roditori, i ratti tendono ad abbandonare autonomamente in luogo che hanno infestato, o che stavano iniziando ad infestare.

In tutti gli interventi professionali di derattizzazione, ovviamente, i professionisti non si limitano a liberare l’ambiente da questi ospiti indesiderati, ma intraprendono una serie di azioni specifiche di natura preventiva, finalizzate ad evitare che lo spiacevole fenomeno possa ripetersi.

Quando la presenza dei ratti è stata debellata in modo totale, inoltre, è possibile intervenire sull’igiene dei luoghi, in modo che gli stessi possano tornare ad essere assolutamente salubri.

Se siete interessati ad una derattizzazione nella città di Verona contattateci subito senza impegno!

 
CHIAMA SUBITO 3485322170

Chiama Ora!